domenica delle palme

AFORISMI DEL SIGNORE

mercoledì 10 settembre 2014

AMATEVI GLI UNI GLI ALTRI COME IO HO AMATO VOI




Signore,ricordati delle nostre sorelle,Suor Lucia,Suor Bernadetta e Suor Olga che hanno dato la loro vita per i piu'deboli,testimoniando il Vangelo sino a dare la vita...Accogli queste Testimoni del Vangelo nel Tuo Paradiso e che il loro sangue versato per amore,seguendo la Tua Croce, sia fecondo per pace e fratellanza.Insegnaci  Signore l'amore quello che Tu hai avuto e hai per noi fino a dare la Tua vita sulla Croce,come loro e tanti altri missionari hanno amato i piu'poveri fino a dare la vita.





DAL VANGELO SECONDO GIOVANNI (15,12-17)
"12Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. 13Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. 14Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. 15Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l'ho fatto conoscere a voi.16Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda.17Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri."

Nessun commento:

Posta un commento