domenica delle palme

AFORISMI DEL SIGNORE

venerdì 9 ottobre 2015

9 OTTOBRE 2005- 9 OTTOBRE 2015 LA MISERICORDIA DEL SIGNORE COMPIE MERAVIGLIE......



Fino a dieci anni fa,non sapevo nemmeno l'esistenza del culto della Divina Misericordia,non sapevo dell'esistenza dell'immagine di Santa Faustina Kowalska....credevo si,andavo in Chiesa si,ma non immaginavo che la Misericordia del Signore fosse talmente grande da venirmi a cercare.Peccatore incallito,mi ero perso nel buio piu'assoluto,avevo letteralmente smesso di credere.....




Poi,accadde quel che non mi aspettavo....la mia vita era nel buio,nonostante una splendida famiglia.....che mi sosteneva...ma ero proprio io ad essermi perso.....Nessuno aveva colpe,era solo causa mia.
Dicevo un pomeriggio di Ottobre 2005,il 9 Ottobre 2005 una domenica,con un gruppo di amici,in primis la mia cara amica Daniela,con suo marito ed Ennio di Forli',mi portarono ad un Cenacolo di Gesu'Misericordioso a Ravenna.
Sentii Don Francesco di Ravenna,che recitava la Coroncina della Divina Misericordia...per me sconosciuta fino ad allora.....Non capivo...ma la gioia la percepivo e da triste che ero quando entrai al Cenacolo,ne uscii pieno di gioia....il Signore aveva agito e continua ad agire tutt'oggi....
La mia amica Daniela,mi disse che al passaggio del Santissimo,era stato appoggiato anche verso di me il Santissimo,infatti sentii tremore e pianto di liberazione e di gioia....Daniela mi racconto' questo"Questo è solo l'inizio,vedrai come il Signore agira' su di te e compira' meraviglie".....
Oggi non so Daniela dove sia,non ci sentiamo piu',ma la gratitudine che ho per lei è grande....è come un angelo che il Signore ha messo sulla mia strada per ricondurmi a lui.....una di quelle persone che si defilano una volta che hai ripreso la strada giusta....

Sentii parlare di Santa Faustina Kowalska allora sconosciuta per me,magari l'avro' sentita nominare dal Santo Padre Giovanni Paolo II.Non sapevo che il giorno piu' bello della mia vita,il mio matrimonio con Cristina, che sarebbe arrivato un sabato di ottobre di otto anni dopo(5 Ottobre 2013,Festa di Santa Faustina Kowalska) sarebbe stato indissolubilmente legato a Gesu'Misericordioso,Santa Faustina.....Presi dai mille impegni,Cristina ed io quel sabato di ottobre di due anni fa,quasi a caso,eravamo indecisi tra il 29 settembre e il 5 Ottobre e scegliemmo il 5 Ottobre....Non ricordavo quasi nemmeno che fosse Santa Faustina.....qualche tempo dopo,mosso da qualcosa o da Qualcuno,andai a vedere che Santo fosse il 5 Ottobre...
Quando vidi 5 Ottobre Santa Faustina Kowalska....rimasi incredulo e pieno di gioia,avevo capito che Gesu'Misericordioso aveva scelto per noi la data....Avremmo potuto scegliere il 29 Settembre....ma ritengo fu il Signore a scegliere per noi......scegliendo il 5 Ottobre,legato alla Divina Misericordia,conosciuta il 9 Ottobre 2005 a Ravenna.

Grazie Signore,so che sono ancora peccatore,voglio seguire la Tua strada,perdona i miei peccati.....aiuta me e Cristina a proseguire nel cammino matrimoniale che hai benedetto nel giorno di Santa Faustina Kowalska del 2013.

GRAZIE SIGNORE.... Massimo

Nessun commento:

Posta un commento